Meeting per influencers
Una nuova frontiera del digitale
Un mestiere nuovo, qualcosa che nonostante l’incalzante normalizzazione resta ancora impalpabile e poco riconoscibile: essere Influencer. Il 27 giugno 2018 al Just Cavalli di Milano è stato organizzato il primo meeting informale tra influencers. L’incontro ha disperso e confuso, come tutti gli incontri alle feste: nel vortice si è parte di un unico evento condiviso, ma ognuno partecipa con la propria individualità. Alcuni si sono incrociati, altri si sono persi, qualcuno si è trovato e ha ballato. Una bellissima prima volta che porta i “solitari” di Instagram, seguiti da migliaia di followers, ad un appuntamento reale. Sono saltate fuori cose meravigliose.
Molti erano affiancati dal compagno/a, come Lara Martin Gilarranz, Giada Conti e Salvatore Martinez; altri come Marco Prellino reagivano con perplessità al sentirsi interpellati come “influencer”; altri ancora sono stati avvistati in giro, caratterizzati da look riconoscibili come @fabrizioaldobelfiore @alexialapolla e @edoardochiatto. L’idea e la realizzazione dell’evento sono un atto molto coraggioso da parte di Influencers Kings. Al Just Cavalli era presente anche Gordon Ranzy, cantautore emergente che non disdegna il ruolo di influencer dal taglio più artistico e trasversale, non meramente commerciale. È necessario fare gruppo adesso, riconoscersi professionisti appartenenti ad una categoria ben precisa anche se ancora dai contorni non ben definiti.
Influencers Kings promotore moderno
È necessario per comprendere come si muove il mercato insieme alle persone, perché non esistono solo i numeri, i volti hanno potere e Influencers Kings è pronta a unire le energie di tutti per raggiungere obiettivi comuni. Per cui, quando un hobby diventa un mestiere è importante aggiornarsi e adeguarsi al cambiamento, sentendosi parte delle onde che vanno e vengono, correndo verso la spiaggia e ritirandosi indietro nel mare aperto in un interminabile confronto tra la sabbia e gli abissi.
Altri meeting sono in arrivo e non avranno luogo solo a Milano, coinvolgeranno altre città e avranno una forma sempre più esclusiva.