Come ottimizzare la tua campagna CollaborUP
Ecco alcuni consigli per ottimizzare la tua campagna di influencer marketing creata su CollaborUP:
1. Durata
Prolunga la durata della campagna. Hai la possibilità di tenerla attiva per 30 giorni. Così darai modo agli influencer di trovarti e candidarsi in un arco di tempo maggiore.
2. Negoziazione
Alza la posta in gioco: se per la campagna non hai ricevuto richieste di collaborazione significa che ciò che offri non è appetibile.
Se usi lo scambio merce prova ad offrire un prodotto/servizio di valore maggiore.
Se offri un compenso prova ad alzare il budget, e ricorda che CollaborUP ti offre la possibilità di negoziare il compenso direttamente da app.
Se offri uno sconto prova ad alzare la percentuale di sconto. Per essere appetibile lo sconto dovrebbe essere proporzionato al valore del prodotto. Se ad es. vendi un prodotto che ha un valore di € 1000, uno sconto del 10% che significherebbe 100€, è sufficiente per un local influencer, ma non per un macro o oltre. In quest’ultimo caso potrebbe essere necessario uno sconto superiore al 50%.
Considera che anche gli influencer più piccoli possono oggi pretendere una remunerazione in denaro, questo perché l’influencer marketing è oggi molto richiesto e genera un ROI superiore a qualsiasi altro canale di marketing compresa la TV; le potenzialità dei micro influencer sono più conosciute e i compensi degli influencer crescono del 44% annuo.
3. Ottimizza il brief
I dettagli della campagna sono importanti perchè forniscono tutte le informazioni che l’influencer necessita.
Migliora il brief di campagna motivando e invogliando gli influencer nel progetto che stai costruendo. Descrivi minuziosamente il progetto, cosa devono fare e cosa non devono fare, spiega i motivi per cui dovrebbero collaborare con la tua azienda.