STEP 1

STEP 1

Lancia la tua campagna in pochi step! Scarica l’app di CollaborUP e registra la tua azienda per accedere alla piattaforma.

STEP 2

STEP 2

A te la scelta! Registrati su CollaborUP tramite email, Facebook, Apple o Google.

STEP 3

STEP 3

Parlaci di te! Inserisci qui i dati della tua azienda e completa la registrazione.

STEP 4

STEP 4

Inizia a creare la tua campagna cliccando il tasto “+” in alto a destra.

STEP 5

STEP 5

Definisci la tua campagna! Scegli il settore di riferimento e la modalità di collaborazione, selezionando tra Locale o Online.

STEP 6

STEP 6

Potrai scegliere il settore di riferimento della tua azienda e della tua campagna tramite il menù a tendina.

STEP 7

STEP 7

Come vuoi collaborare con gli Influencer? Scegli Locale se vuoi lanciare la campagna nella tua zona ed offrire un prodotto / servizio in loco. Scegli Online se preferisci spedire il prodotto / servizio.

STEP 8

STEP 8

A che termini? Scegli qui la tipologia di collaborazione tra: scambio, scambio con possibilità di accettare compenso o sconto. Non dimenticare di specificare anche il valore del prodotto / servizio che stai offrendo!

STEP 9

STEP 9

Seleziona poi la tipologia di contenuto che l’influencer dovrà produrre e carica alcuni esempi di ciò che vorresti l’influencer facesse, così da fornire tutte le linee guida. Seleziona anche il numero di contenuti da pubblicare!

STEP 10

STEP 10

Passa ai requisiti! E’ il momento di selezionare i requisiti che ogni Influencer dovrà rispettare per potersi candidare alla tua campagna

STEP 11

STEP 11

Dopo aver selezionato il tasso di Engagement richiesto, definisci il settore dell’Influencer, così da targettizzare la campagna.

STEP 12

STEP 12

A chi vuoi rivolgerti? Seleziona adesso la tipologia di Influencer, in base all’impostazione che stai dando alla tua campagna.

STEP 13

STEP 13

Inizia a compilare i dati dell’azienda inserendo il nome del brand e una breve descrizione. Nella sezione “cosa dovranno fare” scrivi tutto quello che dovranno fare gli influencer (ad esempio: swipe up al sito sulle stories, foto molto luminose, storia unboxing). Nella sezione “cosa non dovranno fare” specifica tutto ciò che non vorresti che l’influencer facesse durante la collborazione.

STEP 14

STEP 14

Imposta un’immagine di copertina che rappresenti la tua azienda, aggiungi un minimo di 2 immagini del prodotto/servizio, e tutti i riferimenti necessari come sito web, username Instagram dell’azienda, ecc.

STEP 15

STEP 15

Se è la tua prima campagna su CollaborUP avrai la possibilità di ingaggiare fino a 20 Influencers gratuitamente (scegliendo le categorie Local e Micro e la modalità “Pay per Campaign”).

STEP 16

STEP 16

Scegli se pagare “per campagna” o “per Influencer”, seleziona la categoria di Influencer in base al numero di followers e specifica il numero di Influencer che vorresti ingaggiare.

STEP 17

STEP 17

Definisci gli ultimi importanti dettagli come: il numero massimo di collaborazioni giornaliere, i giorni e gli orari in cui vorresti che i contenuti venissero pubblicati.

STEP 18

STEP 18

Infine, dopo aver dato una rapida occhiata al riepilogo dei costi, ti basterà completare il pagamento ed ecco fatto! La tua campagna è adesso visibile a migliaia di Influencer.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
× Chattiamo!