Progettiamo per un futuro migliore
Sicuri di riuscire a sostenere al meglio i nostri partner
CollaborUP è un SaaS che attraverso la sua tecnologia collega le aziende locali e online agli influencer di tutto il mondo, semplificando ogni singolo passaggio del processo di influencer marketing. CollaborUP sta cambiando il modo in cui le aziende trovano, assumono e pagano i content creators per progetti a breve e lungo termine. Con la sua AI abbina l’influencer più pertinente all’azienda, analizza i dati e traccia i risultati di ogni collaborazione e infine fornisce il report della campagna.
CollaborUP è un progetto di ZETAWORKS SRLS, una digital company che, con i propri marchi, opera nel settore dell’influencer marketing con successo. Siamo presenti in questo settore dagli albori, grazie all’esperienza maturata con il marchio GUFO, di cui il CEO di ZETAWORKS Giuseppe Marino è co-fondatore, che dal 2014 sfrutta al meglio le potenzialità dell’influencer marketing riuscendo, così, a lanciarsi con successo nel mercato già nel primo anno di attività fino all’apertura di 3 store monomarca e contando centinaia di collaborazioni con influencer del calibro di Mariano di Vaio, Chiara Nasti, Valentina Ferragni e Luca Vezil, Sendi Skopljak, Xenia Adonts, Beatrice Valli e Marco Fantini, Valentina Fradegrada, Ines Trocchia, Eva Menta, Leanna Decker e tanti altri.
Grazie all’avvento dei social media ogni persona ha acquisito un potenziale canale pubblicitario (il proprio account) dove poter comunicare qualcosa ai propri “seguaci” o amici. Che sia un pubblico ristretto o vasto è un target a cui viene indirizzato un messaggio (una news, un’immagine, un testo). Tutto ciò può essere considerato una micro-pubblicità eseguita da persone comuni che si trasformano in micro-influencer. In futuro ognuno di noi potrà sfruttare questo potenziale per ottenere dei vantaggi in cambio di pubblicità; che sia un compenso, uno sconto, un omaggio, varrà comunque come potere di scambio. E’ questo che CollaborUP si approccia a fare: dare alle persone la possibilità di sfruttare quel potenziale.
Giuseppe Marino, CEO
Da qui il nostro slogan: Turning experience into adv.
La piattaforma e l’app
Sono trascorsi 23 mesi dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a sviluppare il wireframe di CollaborUP.
Da quel giorno è partito lo sviluppo della piattaforma in modo perpendicolare su diverse strutture: l’app iOS, l’app Android e la parte web.
Ci siamo concentrati sulla parte web e iOS, dedicandoci soprattutto allo sviluppo di un’autonomia completa nell’utilizzo dell’app da parte degli utenti, sia influencer che brand. La tecnologia e l’automazione dei processi sono alla base della piattaforma che si mostra facile e veloce da utilizzare per far si che tutti possano usufruire del servizio in modo indipendente grazie alla AI sviluppata da noi.
L’obiettivo di CollaborUP è di automatizzare al massimo l’intero meccanismo che ruota attorno alle collaborazioni tra brand e creator, partendo dalla ricerca di questi ultimi fino alla realizzazione e misurabilità della prestazione, gestendo tutti i processi e le transazioni che avvengono tra le parti.
La piattaforma collega in modo diretto le aziende agli influencer, per la prima volta in modo completamente autonomo, a costi ridotti. L’azienda ha la possibilità di pubblicare una proposta di collaborazione tramite l’app, impostando determinati requisiti che l’influencer deve possedere (tra cui l’area in cui vive). Ciò darà l’opportunità anche alle PMI di sfruttare l’influencer marketing per generare profitti o aumentare la propria reputation in una zona specifica.
A seguito di vari test e del primo MVP, elaborato con riscontri positivi, CollaborUP è oggi pubblica su iOS e web. Abbiamo pianificato il lancio su Play Store entro il 2021.